Chi Sono

Psicologa Specialista in Psicoterapia Breve Strategica a Firenze

Dott.ssa Sara Strufaldi

Dopo la Laurea Triennale in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, nel 2011 ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia ad Indirizzo Criminale e Investigativa con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Torino e ho poi proseguito la mia passione per questo ambito frequentando il Master Universitario di II Livello in Psichiatria, Psicopatologia Forense e Criminologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ l’Università degli Studi di Firenze, conseguito con il massimo dei voti nel 2013.

Ho svolto il tirocinio post laurea presso una Comunità terapeutica per persone dipendenti da alcol e sostanze e presso un Centro Antiviolenza.

La mia formazione non si è mai fermata e ho frequentato vari corsi di perfezionamento su varie tecniche psicologiche come la Mindfulness, gli Interventi Assisti con Animali (pet therapy), supporto alla genitorialità, disturbi dell’apprendimento e ADHD e nel 2021 decido di iscrivermi alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica che rispecchia perfettamente il mio modo di vedere la psicoterapia: focalizzata, basata su obiettivi, efficiente ed efficace, che trasmetta strategie concrete alle persone per risolvere nel più breve tempo possibile le loro difficoltà e i loro problemi.

A Giugno 2025 la mia formazione prosegue con le tecniche EMDR per la risoluzione di vissuti traumatici.

Dal 2017 svolgo la libera professione dedicandomi alla pratica clinica a docenze in vari ambiti e svolgendo progetti di Pet Therapy. Ho lavorato per circa 8 anni nel sostegno psicologico a migranti soli e famiglie.

La mia formazione è stata continua e trasversale. Questo mi ha consentito di acquisire varie competenze da mettere a disposizione delle persone che ricorrono al mio supporto professionale.

Psicoterapeuta Firenze

Psicologa Specialista in Psicoterapia Breve Strategica a Firenze
Iscrizione Albo n. 7597
P.I. 01912260476

Info
© 2025. «powered by Psicologi Italia». È severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.